Formazione Elisir Pilates®

Elisir Pilates® fornisce una formazione seria e completa nel settore pilates offrendo ai propri allievi/insegnanti una preparazione tecnica e professionale di qualità. Coloro che otterranno una certificazione Elisir Pilates® riconosciuta dall'AICS - CONI, avranno la garanzia di acquisire tutte le competenze necessarie per confrontarsi con una classe di allievi e di essere pronti per l'insegnamento.

Il percorso completo di formazione ELISIR PILATES® è suddiviso in 3 moduli/livelli:

- MODULO 1: ISTRUTTORE ELISIR PILATES® MATWORK
E’ il livello fondamentale e rappresenta il primo passo della formazione ELISIR PILATES®. E’ organizzato in 3 weekend per una durata massima di 50 ore tra didattica e pratica. Il costo è di 500 euro tutto incluso (iscrizione, materiali, esame e certificato)

- MODULO 2: ISTRUTTORE ELISIR PILATES® ADVANCED CON PICCOLI ATTREZZI
Questo corso va seguito dopo almeno 4 mesi dal modulo 1. E’ organizzato in 2 weekend. Il costo è di 300 euro tutto incluso (iscrizione, materiali, esame e certificato)

- MODULO 3: ISTRUTTORE REFORMER ELISIR PILATES®
Per partecipare al corso è obbligatorio aver seguito il modulo 1. E’ organizzato in 2 weekend. Il costo è di 300 euro tutto incluso (iscrizione, materiali, esame e certificato)

- STAGE E MASTER
Periodicamente sono organizzati stage e master di specializzazione che consentono agli istruttori di approfondire il metodo.

CERTIFICAZIONE
Alla fine di ciascun modulo, il corsista è tenuto a sostenere un esame. Al superamento dell'esame pratico e teorico, verrà rilasciato il Certificato di Istruttore ELISIR PILATES® del livello corrispondente al corso seguito. La certificazione ottenuta è riconosciuta a livello nazionale dall'AICS, ente di promozione sportivo e sociale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno.